Come creare un’immagine di sistema e ripristinare Windows 7
Sai come creare un’immagine di sistema in Windows 7 per ripristinare il PC?
Confuso!!!
La funzione di backup dell’immagine di sistema integrata in Windows 7 è una copia di tutto ciò che serve per eseguire Windows. Include il sistema operativo, i programmi, le impostazioni e persino tutti i file personali.
Viene utilizzato per ripristinare il contenuto del computer in caso di perdita imprevista di dati (attacco di virus o guasto hardware) al sistema.
Tuttavia, il principale svantaggio della backup dell’immagine di sistema funzionalità diè che non è possibile selezionare i singoli elementi da ripristinare.
Utilizzare invece lo strumento Backup di Windows per proteggere file e cartelle importanti.
contenuto della pagina
1. creare un’immagine di sistema in Windows 7
Diamo un’occhiata a come creare un’immagine di sistema di Windows 7:
SUGGERIMENTI: (A) Connetti i tuoi dispositivi di archiviazione esterni (Un Disco rigido esterno o DVD / CD) sul PC prima di inizializzare i passaggi seguenti e assicurarsi che ci sia spazio sufficiente per memorizzare l’immagine del sistema.
(B) Se si creano regolarmente immagini di sistema, salvare tutte le immagini precedenti in un’altra posizione per evitare sovrascritture con quella nuova.
Passo 1: Fare clic sul Start pulsante> Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Backup e ripristino.
(oppure, Fare clic sul“Start” pulsantee cercare l’“Backup e ripristino” opzionedall’elenco dei risultati della ricerca.)
Qui, ci sono due opzioni per creare un backup. Tuttavia, per il “Crea un’immagine di sistema” backup:
Passo 2: Fai clic sul “Crea un’immagine di sistema” pulsantenel riquadro in alto a sinistra.
Passo 3: Ora, Windows cerca tutti i possibili dispositivi di archiviazione per salvare il file di backup:
An disco rigido esterno o DVD o su un percorso di rete
Selezionare “Su un disco rigido” e fare clic su “Avanti”.
Passo 4: Fai clic su “Configura backup”per creare un file immagine di sistema.
(La creazione di un file immagine di sistema potrebbe richiedere alcune ore, dipende dalla velocità del disco rigido e dai dati di cui eseguire il backup.)
Passo 5: L’ “Backup e ripristino” utilitàcreerà un file di immagine di sistema sul disco rigido esterno. Potrebbero essere necessarie alcune ore.
2. creazione di un disco di ripristino del sistema in Windows 7
Una volta terminato il processo di creazione del file immagine di sistema, l’utilità “Backup e ripristino” ti offrirà di creare un disco di ripristino.
Il Recovery Disc è un processo che ti offre di avviare il tuo computer o laptop da un DVD o un CD quando il tuo sistema non è in grado di avviarsi da solo. Utilizzando il disco di ripristino del sistema, è possibile formattare il PC Windows 7.
Diamo iniziare:
(Fare clic sul Start pulsante> Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Backup e ripristino.)
Passo 1: Fare semplicemente clic sul pulsante “Crea un disco di ripristino del sistema” nel pannello in alto a sinistra.
Passo 2: Si aprirà una finestra pop.
Passo 3: Inserire un DVD o CD vuoto nel PC e fare clic sul pulsante “Crea disco” per avviare la creazione di un processo di recupero del disco.
Tuttavia, è possibile saltare il processo “Crea disco di ripristino” , se la barra dei CD o dei DVD del sistema non funziona. Al contrario, è possibile avviare il PC dall’immagine di sistema (creata in precedenza) del disco rigido esterno.
È tutto!!!
3. Ripristina Windows 7 usando un’immagine di sistema
Per ripristinare Windows 7 utilizzando “Immagine di sistema”, attenersi alla seguente procedura:
Passo 1: Fare clic sul Start pulsante> Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Backup e ripristino.
Passo 2: Fare clic sul pulsante “Ripristina le impostazioni di sistema o il computer”.
Passo 3: In Ripristino configurazione di sistema, fai clic su “Metodi di recupero avanzati”, quindi sulla finestra che si apre, fai clic su “Usa un’immagine di sistema creata in precedenza”.
Passo 4: Prima di continuare, eseguire il backup di tutti i file su un disco rigido esterno o DVD o unità flash USB e fare clic sul “pulsante Salta.”
Altrimenti, se non si dispone di un backup dei file, fare clic sul pulsante “Esegui backup adesso” .
(Qui ho un file di backup dell’immagine di sistema. Quindi, faccio clic su Pulsante Salta)
Passo 5: Quindi, fare clic sul pulsante Riavvia per continuare il processo di ripristino.
Passo 6: Collegare i dispositivi di archiviazione (un disco rigido esterno o DVD / CD) al PC per accedere ai file di immagine del sistema.
Passo 7: Fai clic sul pulsante Avanti all’avvio di Windows.
Passo 8: Vai su “Usa l’immagine di sistema più recente (consigliata)” e quindi fai clic su Avanti.
Passo 9: Windows inizializza il processo per ripristinare il computer e quindi segue le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Tuttavia, il computer potrebbe riavviarsi più volte durante il processo. Potrebbero essere necessarie alcune ore per ripristinare il computer.
È tutto!!!
Conclusione
Fino ad ora, potresti avere una chiara comprensione della differenza tra “backup dell’immagine di sistema e backup completo”. Entrambi sono la funzionalità integrata di Windows e vengono utilizzati per il backup, ma sono comunque abbastanza diversi.
Speriamo che tutti i tuoi dubbi su “Come creare un’immagine di sistema in Windows 7 e ripristinarla” siano stati eliminati. Tuttavia, se hai ancora dubbi, lasciami condividere nella casella dei commenti.
Resta connesso con noi e consulta la nostra ultima guida per saperne di più !!